Ultimo aggiornamento alle 9:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Santelli: il centrosinistra si è svegliato ora sulle infrastrutture

CATANZARO «Finalmente una parte del centrosinistra calabrese ha levato via il prosciutto che da tempo aveva sugli occhi e si è reso conto dello scippo operato dal governo ai danni della Calabria e …

Pubblicato il: 28/01/2016 – 18:38
Santelli: il centrosinistra si è svegliato ora sulle infrastrutture

CATANZARO «Finalmente una parte del centrosinistra calabrese ha levato via il prosciutto che da tempo aveva sugli occhi e si è reso conto dello scippo operato dal governo ai danni della Calabria e dei calabresi». Lo dichiara Jole Santelli, coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria.
L’esponente azzurra afferma: «Dispiace, e in parte stupisce, che se ne siano accorti soltanto ora e non quando Forza Italia incontrava i sindaci dei Comuni del Savuto preoccupati per le dichiarazioni del presidente Anas Armani. Dispiace, e ancor di più stupisce, che – aggiunge Santelli – se ne siano accorti soltanto ora e non quando Forza Italia sollecitava ed interrogava il governo sul project review che ha trasformato necessari ammodernamenti di pericolosi tratti dell’A3 in non bastevoli interventi di manutenzione. Oggi cinque consiglieri regionali – prosegue la coordinatrice regionale di FI – hanno preso coraggio e hanno esternato tutte le loro perplessità nei confronti di un ministro, Graziano Delrio, che ha giocato con le parole ritenendo delle opere di ammodernamento già approvate e necessarie a garantire alla Calabria e alle strade che la percorrono e la collegano gli standard di sicurezza richiesti dall’Ue e dal “buon governo” in irrealizzabili e futili opere faraoniche. Oggi cinque consiglieri regionali – ribadisce Santelli – hanno deciso di esternare le proprie perplessità nei confronti di parlamentari di maggioranza, e colleghi di partito, che anziché difendere gli interessi della Calabria preferiscono inchinarsi a baciare la pantofola di Renzi. Speriamo – conclude la forzista – che riescano a dare la sveglia ai belli addormentati, non possiamo che percorrere questa battaglia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x