Ultimo aggiornamento alle 2:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Due intimidazioni scuotono la notte di Lamezia – VIDEO

LAMEZIA TERME Un ordigno a basso potenziale è stato fatto esplodere, a scopo intimidatorio, davanti al cancello di un’azienda, la “Vitale Sud”, specializzata nel commercio di prodotti elettric…

Pubblicato il: 03/02/2016 – 9:05
Due intimidazioni scuotono la notte di Lamezia – VIDEO

LAMEZIA TERME Un ordigno a basso potenziale è stato fatto esplodere, a scopo intimidatorio, davanti al cancello di un’azienda, la “Vitale Sud”, specializzata nel commercio di prodotti elettrici di Lamezia Terme. La deflagrazione dell’ordigno, una caffettiera piena di polvere pirica, è stata avvertita ma ha provocato solo lievi danni al cancello dell’edificio che ospita la struttura in viale Progresso, una delle arterie di ingresso della città. Sull’episodio, ultimo di una serie di atti intimidatori contro altre attività commerciali della città, qualche ora prima era stata dato alle fiamme un mezzo pubblicitario, indaga la polizia di Stato. Poco prima, nella serata di martedì, la notizia dell’incendio di una “vela” pubblicitaria di un’agenzia di comunicazione in via dei Giardini. 
Le intimidazioni seguono di qualche ora quella messa a segno contro la Cofer (nel video di News&Com), nel cantiere del nuovo palazzetto dello sport, con identica modalità (una caffettiera riempita di polvere da sparo e nessun messaggio scritto). La scorsa settimana, invece, ignoti avevano fatto recapitare cartucce ai titolari di cinque esercizi commerciali.