Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Un viaggio nella vita e nelle opere di Luigi Pirandello

COSENZA Nell’ottantesimo anniversario della morte di Luigi Pirandello la Biblioteca nazionale di Cosenza intende celebrarlo con una mostra e una lectio magistralis, che si svolgerà il prossimo 1…

Pubblicato il: 03/02/2016 – 11:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Un viaggio nella vita e nelle opere di Luigi Pirandello

COSENZA Nell’ottantesimo anniversario della morte di Luigi Pirandello la Biblioteca nazionale di Cosenza intende celebrarlo con una mostra e una lectio magistralis, che si svolgerà il prossimo 10 marzo e sarà tenuta dal professor Pierfranco Bruni. L’esposizione, dal titolo “Luigi Pirandello. Nostro contemporaneo”, rappresenta uno studio e un’analisi delle opere e della vita di Luigi Pirandello da cui emerge la modernità dell’autore, che, attraverso il male della follia, si inserisce prepotente nell’analisi dell’animo umano, con le sue “normalità” e “deviazioni”.
La mostra è a cura di Elvira Graziani, Egle Lucente, Wladimiro Marrazzo, Annamaria Santoro, Maria Antonietta Vetere. E rimarrà aperta dal 10 marzo al 1 aprile prossimo e potrà essere visitata gratuitamente durante gli orari di apertura della Biblioteca.

Argomenti
Categorie collegate

x

x