Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ritorna la neve sulle strade calabresi

CATANZARO Temperature in calo e leggere nevicate sono in corso su alcuni tratti montani delle strade statali della Basilicata e della Calabria. È quanto comunica l’Anas che aggiunge che rallentamenti…

Pubblicato il: 04/02/2016 – 18:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ritorna la neve sulle strade calabresi

CATANZARO Temperature in calo e leggere nevicate sono in corso su alcuni tratti montani delle strade statali della Basilicata e della Calabria. È quanto comunica l’Anas che aggiunge che rallentamenti si registrano, per neve, sulle statali lucane 92 e 598, e in Calabria su due tratti della la strada statale 107 “Silana Crotonese”, all’altezza di Spezzano della Sila e sulle statali 108/bis e 179, ma non si registrano disagi alla circolazione e i mezzi Anas sono già in azione. Sull’Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” il traffico è regolare, si registra solo nevischio all’altezza di Campotenese ed è stato decretato il codice verde nel tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro nord e Frascineto dove è stata attivata, da Anas e Polizia stradale, la predisposizione dei filtraggi presso gli svincoli di Padula e Lagonegro nord, in direzione sud, e Falerna e Sibari in direzione nord.
Permane il codice zero sulla rimanente tratta tra Polla e Falerna, per controllare che mezzi pesanti e veicoli leggeri siano provvisti di catene a bordo o pneumatici invernali. Anas è già al lavoro con uomini e mezzi spargisale e spazzaneve per prevenire disagi alla circolazione e garantire la massima sicurezza al transito in entrambe le direzioni. L’Anas raccomanda prudenza nella guida.

Argomenti
Categorie collegate

x

x