Impatto sulla 106, un morto e due feriti
ROSSANO Un persona è morta e altre due sono rimaste ferite in un incidente sulla statale 106, all’altezza di Rossano. La vittima è Carmela Palermo, 66 anni. Non ancora chiarite le cause che hann…

ROSSANO Un persona è morta e altre due sono rimaste ferite in un incidente sulla statale 106, all’altezza di Rossano. La vittima è Carmela Palermo, 66 anni. Non ancora chiarite le cause che hanno portato all’impatto. Nel tratto interessato l’Anas ha provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione (km 7,150). Al momento si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni.
Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione non appena possibile. «Affermiamo e ribadiamo che in Calabria esiste, nella completa indifferenza delle istituzioni politiche, la più grande strage di Stato della storia della Repubblica italiana», commenta l’associazione “Basta vittime sulla 106”, che invoca interventi urgenti e la costituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta. «Siamo indignati per l’ennesima vita spezzata e strappata agli affetti dei propri cari e degli amici. Pretendiamo azioni concrete ed immediate dalla politica che è totalmente incapace di difendere la vita dei cittadini tutelando il loro diritto alla mobilità preferendo scelte discutibili e deplorevoli che non intendiamo anche qui ricordare».