Ultimo aggiornamento alle 14:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In arrivo piogge e vento forte

LAMEZIA TERME Pioggia e vento in Calabria. Una veloce perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia, con fenomeni di instabilità su gran parte delle nostre regioni accompagnata da un sign…

Pubblicato il: 09/02/2016 – 17:30
In arrivo piogge e vento forte

LAMEZIA TERME Pioggia e vento in Calabria. Una veloce perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia, con fenomeni di instabilità su gran parte delle nostre regioni accompagnata da un significativo rinforzo dei venti. Per questo la Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, martedì 9 febbraio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Lazio, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La quota neve sull’Appennino centrale è prevista al di sopra dei mille metri con accumuli localmente moderati.
Dalla tarda serata di oggi, inoltre, si prevedono venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, su Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, in estensione a Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani criticita’ arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Liguria di levante e Toscana settentrionale.
Domani, invece, è prevista criticità gialla per rischio idraulico diffuso sulla pianura emiliana e sul Veneto settentrionale, mentre per rischio idrogeologico localizzato su Friuli Venezia Giulia, Veneto centro-occidentale, Appennino emiliano, Umbria, zone interne del Lazio, Campania, Basilicata e Calabria tirrenica centro-settentrionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x