Ultimo aggiornamento alle 12:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Prescrizioni sanitarie, presto un protocollo d'intesa

CATANZARO Vertice in Regione in materia di prescrizioni delle prestazioni sanitarie con tutte le rappresentanze degli ordini dei medici calabresi. «L’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa…

Pubblicato il: 11/02/2016 – 10:23
Prescrizioni sanitarie, presto un protocollo d'intesa

CATANZARO Vertice in Regione in materia di prescrizioni delle prestazioni sanitarie con tutte le rappresentanze degli ordini dei medici calabresi. «L’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta – presieduto dal presidente Oliverio , dal suo delegato Franco Pacenza, dal dirigente generale del dipartimento Tutela della Salute Riccardo Fatarella, ha contato la presenza di tutti i presidenti provinciali degli Ordini dei Medici. La discussione, ampia ed approfondita, vista la complessità e la vastità delle questioni all’esame, ha portato a sintesi un percorso di metodo delle relazioni e la condivisione di interventi a breve termine». In particolare comunica l’ufficio stampa dell’esecutivo, «si è concordato di procedere in tempi brevi ad un protocollo d’intesa che definisca in modo strutturale la materia e le procedure con cui condividere le scelte che coinvolgono l’area medica della nostra regione». «Si è condiviso inoltre – aggiunge la nota – di raccogliere le osservazioni, venute da più parti in questi giorni, sulla questione riguardante le attività prescrittive».
«I presidenti degli Ordini dei Medici – conclude l’ufficio stampa della giunta – si sono impegnati a trasmettere al dipartimento Salute, che ha dato ampia disponibilità ad esaminarle, proposte concrete per semplificare l’accesso alle prescrizioni ai cittadini calabresi, nel rispetto della trasparenza, dell’appropriatezza e dell’efficienza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x