Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Insegue l'arbitro in autostrada dopo un'espulsione, squalificato

Sei giornate di squalifica. È questa la punizione inflitta dal giudice sportivo a un giocatore del New San Pietro, squadra di San Pietro a Maida che milita nel girone F di Seconda categoria. Destin…

Pubblicato il: 12/02/2016 – 16:44
Insegue l'arbitro in autostrada dopo un'espulsione, squalificato

Sei giornate di squalifica. È questa la punizione inflitta dal giudice sportivo a un giocatore del New San Pietro, squadra di San Pietro a Maida che milita nel girone F di Seconda categoria. Destinatario della pesante squalifica è Ivan Palumbo e la partita a cui si riferisce il provvedimento è quella giocata lo scorso 3 febbraio a Pizzo sul campo del Napitia, match da cui il New San Pietro è uscito sconfitto per 4-0. In quell’occasione Palumbo – si legge nel comunicato della Lega nazionale dilettanti – «a seguito di una rete della squadra avversaria, platealmente percorreva una distanza considerevole per raggiungere l’arbitro spingendolo con il petto e proferendo contro frasi irriguardose». Come se ciò non bastasse, il direttore di gara, mentre percorreva «l’autostrada per portarsi a casa» sarebbe stato affiancato dallo stesso giocatore che era stato espulso dal terreno di gioco, che avrebbe rivolto «atti ironici e minacciosi nei suoi confronti».
Emessi provvedimenti anche nei confronti del dirigente Domenico Ferraiolo, per il quale è stata disposta l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 26 febbraio 2016 poiché, «per protesta nei confronti di una decisione arbitrale, entrava abusivamente nel terreno di gioco e platealmente si portava faccia a faccia con l’arbitro protestando». A tre giornate ammonta, invece, la squalifica comminata ad un altro giocatore espulso, Salvatore Sisca, in quanto avrebbe «lanciato un pugno di sabbia all’arbitro, proferendogli ad alta voce frase irriguardosa e offensiva».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x