Ultimo aggiornamento alle 12:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tecnis finisce nei guai

CATANIA I carabinieri del Ros stanno eseguendo, in provincia di Catania, un provvedimento della sezione misure di prevenzione del tribunale che ha disposto l’amministrazione giudiziaria delle socie…

Pubblicato il: 23/02/2016 – 9:52
Tecnis finisce nei guai

CATANIA I carabinieri del Ros stanno eseguendo, in provincia di Catania, un provvedimento della sezione misure di prevenzione del tribunale che ha disposto l’amministrazione giudiziaria delle società Tecnis Spa, Artemis Spa e Cogip Holding Srl e il sequestro delle relative quote ed azioni per un valore di oltre un miliardo e mezzo di euro. L’intervento è stato richiesto dalla procura distrettuale antimafia di Catania.
La società Tecnis Spa, per la quale il tribunale di Catania ha disposto l’amministrazione giudiziaria ed il sequestro delle quote e delle azioni, è impegnata in Calabria nella realizzazione dei nuovi ospedali della Sibaritide e della Piana di Gioia Tauro. Nei giorni scorsi, nel corso di un incontro a Roma tra la Regione Calabria ed i rappresentati della Tecnis, la società aveva dichiarato che la realizzazione dei due ospedali della Sibaritide e della Piana di Gioia Tauro rappresentano un obiettivo strategico dell’azienda e di avere intenzione di riavviare al più presto le attività previste in contratto. La Tecnis ha anche rassicurato la Regione che, essendo i due interventi generatori di consistenti entrate per il bilancio della società, gli istituti bancari finanziatori dei due interventi assicureranno i flussi previsti nei relativi piani economico-finanziari.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x