Ultimo aggiornamento alle 16:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Assegnati i budget alle cliniche private – L'ELENCO

CATANZARO Tre decreti per l’assegnazione dei budget alle cliniche private. Sono stati adottati ieri dalla struttura commissariale in riferimento ai tetti di spesa per l’acquisto di prestazioni…

Pubblicato il: 25/02/2016 – 9:06
Assegnati i budget alle cliniche private – L'ELENCO

CATANZARO Tre decreti per l’assegnazione dei budget alle cliniche private. Sono stati adottati ieri dalla struttura commissariale in riferimento ai tetti di spesa per l’acquisto di prestazioni delle strutture accreditate. Uno definisce i budget per l’acquisto di prestazioni per malati acuti e post acuti dalle singole strutture per un totale di circa 194 milioni di euro. A chi fornisce pronto soccorso e terapia intensiva sono destinante somme aggiuntive. Il secondo decreto definisce il livello massimo di finanziamento per gli organismi di assistenza specialistica ambulatoriale relativamente alle cinque Asp. L’ultimo (il decreto numero 26) stabilisce i singoli finanziamenti per le strutture di assistenza territoriale socio-sanitaria e di riabilitazione non ospedaliera.  
La novità riguarda la programmazione. Mentre prima i budget erano assegnati a fine anno, adesso il finanziamento viene programmato in anticipo. Il 5% dell’intero finanziamento, pari a circa 9 milioni di euro, servirà per limitare la mobilità passiva, per la sussidiarietà delle prestazioni e per l’appropriatezza organizzativa. 

Di seguito l’elenco dei finanziamenti alle strutture private.

1
2
3
4
5
6

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x