Ultimo aggiornamento alle 23:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Trame 6 apre ai linguaggi dell'arte contemporanea

LAMEZIA TERME Riparte Trame Festival e lo fa dai simboli, dalle interpretazioni artistiche e dalle visioni dell’arte contemporanea «per una lettura sociale che affida la sesta edizione dell’unico F…

Pubblicato il: 27/02/2016 – 11:01
Trame 6 apre ai linguaggi dell'arte contemporanea

LAMEZIA TERME Riparte Trame Festival e lo fa dai simboli, dalle interpretazioni artistiche e dalle visioni dell’arte contemporanea «per una lettura sociale che affida la sesta edizione dell’unico Festival dei libri sulle mafie al file rouge della libertà».
Protagonista indiscusso – si legge in una nota degli organizzatori – il libro e la lettura, punto di partenza e di approdo per i dibattiti che porteranno nelle piazze di Lamezia Terme giornalisti, scrittori, uomini e donne di cultura per rinnovare l’appuntamento con l’impegno sociale e civile in terra di ‘ndrangheta.
Trame Festival dei libri sulle mafie apre dunque i battenti in anteprima e lo fa affidandosi ai linguaggi dell’arte istituendo un concorso per gli artisti under 35 che operano nell’ambito dell’arte contemporanea e della sperimentazione di nuovi linguaggi.
“Open Trame.6 Contemporary Art” avrà come traccia di ispirazione per gli elaborati la libertà: libertà personale, libertà dalle prepotenze, libertà dalla violenza, libertà di leggere, libertà di scrivere, ma in particolare il tema che si vuole affrontare è la libertà dalle mafie.
L’opera vincitrice sarà simbolo e guida per il pubblico di Trame Festival e verrá collocata in uno dei luoghi all’aperto dove si svolgono gli incontri pubblici. La domanda è disponibile sul sito www.tramefestival.it. Le proposte dovranno pervenire entro la mezzanotte di domenica 10 aprile 2016 ot6ca@tramefestival.it.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x