Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bevacqua: collegare lo Jonio allo scalo di Lamezia

COSENZA Non è caduto nel vuoto l’appello del sindaco di Trebisacce Francesco Mundo che in una lettera al presidente Oliverio lamenta l’isolamento dell’Alto Jonio “escluso – a suo dire – dalle scelt…

Pubblicato il: 28/02/2016 – 12:27
Bevacqua: collegare lo Jonio allo scalo di Lamezia

COSENZA Non è caduto nel vuoto l’appello del sindaco di Trebisacce Francesco Mundo che in una lettera al presidente Oliverio lamenta l’isolamento dell’Alto Jonio “escluso – a suo dire – dalle scelte strategiche della regione in materia di trasporti”.
A rispondere direttamente al primo cittadino del centro jonico, il presidente della Commissione regionale Ambiente e Trasporti, Mimmo Bevacqua. In una nota l’esponente del Pd – nel ribadire  “apprezzamento per l’ attivazione della procedura sperimentale che permetterà di ampliare l’offerta dei collegamenti regionali su gomma da e per l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme” ha detto “che è indispensabile includere, nella sperimentazione alcune zone che sono strategiche per il piano stesso di mobilitazione, come appunto Trebisacce e l’Alto Jonio”.
E annuncia un’audizione in Commissione, del sindaco di Trebisacce e dell’assessore al ramo, Roberto Musmanno, “al fine di verificare la opportunità di un intervento correttivo che garantisca alla costituzione del bacino unico dei trasporti la caratteristica della maggiore inclusione ed esaustività”.
“Sono convinto – ha detto Bevacqua – che, poiché è in atto un’importante riforma, in questo settore, sia altresì fondamentale dare voce a tutti i territori per proseguire, sulla strada già tracciata orientata all’individuazione puntuale delle scelte strategiche e all’allocazione ottimale delle risorse disponibili. La nuova strategia regionale – ha concluso – potrà e dovrà puntare a un sistema di infrastrutture e di servizi per la mobilità delle persone e delle merci sempre più interconnesso e l’integrazione con i nodi logistici portuali ed aeroportuali, mi pare una premessa irrinunciabile”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x