Ultimo aggiornamento alle 11:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

'Ndrangheta in Lombardia, 12 anni al boss Trovato

LECCO Mario Trovato, ritenuto dall’accusa uno dei più importanti boss della ‘ndrangheta in Lombardia, è stato condannato in tribunale a Lecco a 12 anni di reclusione, a conclusione del processo di …

Pubblicato il: 01/03/2016 – 15:30
'Ndrangheta in Lombardia, 12 anni al boss Trovato

LECCO Mario Trovato, ritenuto dall’accusa uno dei più importanti boss della ‘ndrangheta in Lombardia, è stato condannato in tribunale a Lecco a 12 anni di reclusione, a conclusione del processo di primo grado per l’operazione “Metastasi” contro le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel tessuto economico e politico lecchese. Condannato a due anni l’ex sindaco di Valmadrera (Lecco) Marco Rusconi per la sola turbativa d’asta mentre è stata esclusa l’aggravante. Il pubblico ministero Bruna Albertini per lui aveva chiesto la condanna a 8 anni di reclusione.
L’impianto dell’associazione a delinquere di stampo mafioso è stato riconosciuto nel suo complesso dal Tribunale e buona parte degli imputati del processo svoltosi a Lecco e originato dall’inchiesta Metastasi della Direzione distrettuale antimafia di Milano sono colpevoli dei reati contestati.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x