Ultimo aggiornamento alle 23:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il film su Lea Garofalo arriva in Francia

Il film-tv “Lea” di Marco Tullio Giordana, prodotto da Rai Fiction e dalla Bibi Film, avrà un’uscita cinematografica in Francia. Paname Distribution farà uscire infatti il film nelle sale francesi …

Pubblicato il: 03/03/2016 – 15:39
Il film su Lea Garofalo arriva in Francia

Il film-tv “Lea” di Marco Tullio Giordana, prodotto da Rai Fiction e dalla Bibi Film, avrà un’uscita cinematografica in Francia. Paname Distribution farà uscire infatti il film nelle sale francesi il primo settembre 2016. “Lea” è ispirato alla storia vera di due donne coraggiose: Lea Garofalo, testimone di giustizia crotonese uccisa dalla ‘ndrangheta, e sua figlia Denise, che ha avuto la forza di testimoniare contro il padre e vive ancora oggi sotto protezione.
Il film è stato trasmesso in prima serata da Rai1 nel novembre scorso con grande coinvolgimento di pubblico, e continua ad essere proiettato nelle università e nelle scuole in collaborazione con l’associazione “Libera”. Come già per “La Meglio Gioventù”, anche questo film di Marco Tullio Giordana, nato per la televisione, è diventato un film per le sale. Un’altra opera audiovisiva italiana di qualità che trova interesse e possibilità di circolazione all’estero.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x