Ultimo aggiornamento alle 7:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Weekend all'insegna del maltempo

CATANZARO La perturbazione di origine atlantica che sta coinvolgendo con piogge, neve e venti forti le regioni del centro-nord, dalla prossima notte interesserà anche l’Italia meridionale. Il dipar…

Pubblicato il: 05/03/2016 – 15:42
Weekend all'insegna del maltempo

CATANZARO La perturbazione di origine atlantica che sta coinvolgendo con piogge, neve e venti forti le regioni del centro-nord, dalla prossima notte interesserà anche l’Italia meridionale. Il dipartimento della Protezione civile, sulla base delle previsioni disponibili e d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per temporali, neve e venti forti al centro-nord.
L’avviso prevede, dalla tarda serata di oggi, sabato 5 marzo, precipitazioni a carattere temporalesco accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate, su Campania e Basilicata, in estensione a Puglia e Calabria. Le stesse precipitazioni persisteranno, inoltre, ancora domani, su Lazio e Umbria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x