Ultimo aggiornamento alle 8:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nazionali juniores di taekwondo, argento per Benincasa

COSENZA Sì sono svolti a Scafati, dal 4 al 6 marzo, presso il palazzetto Palamangano i campionati italiani juniores di taekwondo. L’atleta cosentino Mattia Benincasa, della TKD Cosenza, allievo del…

Pubblicato il: 07/03/2016 – 14:28
Nazionali juniores di taekwondo, argento per Benincasa

COSENZA Sì sono svolti a Scafati, dal 4 al 6 marzo, presso il palazzetto Palamangano i campionati italiani juniores di taekwondo. L’atleta cosentino Mattia Benincasa, della TKD Cosenza, allievo del maestro Giuseppe Sansone, appena 17enne, ha combattuto nella categoria -78 kg e dopo 4 incontri ha perso in finale aggiudicandosi il secondo posto.
Al primo incontro s’aggiudica per Ko tecnico lo scontro con il siciliano Luciano Coppolino, con un punteggio di 19 a 3. Mentre nei 4 di finale contro un atleta campano, Marano Mario Brian, vince l’incontro per Ko tecnico. In semifinale incontra il lombardo Domenico Fogliamanzillo e vince con un punteggio di 15 a 5. In finale, così, si è trovato difronte ad Achille Cennami, e nonostante stesse vincendo con un punteggio di 15 a 9 viene squalificato per somma di ammonizioni.
Un errore dettato dalla giovane età dell’atleta che verrà sicuramente superato con l’esperienza. Alla luce di tutto ciò, Mattia conquista una medaglia d’argento brillantissima.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x