Ultimo aggiornamento alle 1:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Covello (senior) riparte da Sangineto

SANGINETO A 76 anni non ha ancora perso la voglia di fare politica. E così Franco Covello rompe gli indugi e annuncia, ufficialmente, la candidatura a sindaco di Sangineto, piccolo centro del Tirre…

Pubblicato il: 22/03/2016 – 17:01
Covello (senior) riparte da Sangineto

SANGINETO A 76 anni non ha ancora perso la voglia di fare politica. E così Franco Covello rompe gli indugi e annuncia, ufficialmente, la candidatura a sindaco di Sangineto, piccolo centro del Tirreno cosentino. L’ex senatore della Dc, dunque, tenta una nuova avventura dal basso. Covello ha ricoperto la carica di senatore dal luglio 1987 all’aprile del 1992 nelle file della Democrazia Cristiana. In precedenza, sempre con lo stesso partito, era stato consigliere comunale a Cosenza, assessore provinciale e consigliere regionale. In passato è stato anche amministratore unico delle Ferrovie della Calabria, nominato dal centrodestra e, successivamente, ha svolto il ruolo di vicepresidente del Credito sportivo. Ha aderito a Forza Italia, poi alla Margherita e al Pd. La figlia Stefania è parlamentare dem e responsabile nazionale Mezzogiorno e Fondi Ue del Pd. 
«La candidatura di Franco Covello a sindaco di Sangineto – si legge in una nota del Pd calabrese – è figlia di questa passione, un atto di amore per questa comunità a cui è sempre e da sempre stato legato. Il Pd punta sull’esperienza e sulle indubbie capacità politiche e amministrative di Franco Covello per far cambiare pagina ad un comune che ha sempre avuto la sua importanza nel territorio cosentino. Come nell’arte del ricamo serve tenacia e pazienza per ricollegare i fili della partecipazione e del coinvolgimento per un progetto di rilancio vero di questa comunità».
«Lo faremo – continuano i dem – in maniera propositiva e non rancorosa perché questa è la carta di identità  di Franco, un capitano che ha entusiasmo da vendere, un numero dieci  senza tempo,  che saprà mettersi al servizio di una comunità e promuovere al tempo stesso anche una nuova e capace classe dirigente che sappia intestarsi le sfide che attendono Sangineto». Sabato 2 aprile, nella sala consiliare del Comune di Sangineto, la presentazione della candidatura alla presenza dei segretari provinciale e regionale del Pd.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x