Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

HASHTAG | Viscomi: o impariamo dagli errori del passato o torniamo a casa

LAMEZIA TERME «Il ruolo che mi è stato assegnato è di natura politica. La distinzione che mi riguarda non può dunque consistere tra quello di avere un incarico tecnico o politico, ma di essere un pol…

Pubblicato il: 23/03/2016 – 10:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
HASHTAG | Viscomi: o impariamo dagli errori del passato o torniamo a casa

LAMEZIA TERME «Il ruolo che mi è stato assegnato è di natura politica. La distinzione che mi riguarda non può dunque consistere tra quello di avere un incarico tecnico o politico, ma di essere un politico non eletto». La precisazione del vicepresidente della giunta regionale Antonio Viscomi è prodromica al faccia-faccia con il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni nel corso della puntata di Hashtag in onda questa sera alle ore 21 su Libera 90 (canale 90 del digitale terrestre). E a proposito delle novità che il vicepresidente sta cercando di inserire nella regione afferma: «La mia grande alleanza è con quei dirigenti che hanno voglia di cambiare la burocrazia regionale. Cioè quelli che vogliono dare un senso alla loro permanenza all’interno della macchina amministrativa calabrese». Ma poi ha richiamato al proprio ruolo la politica. «Manca l’elaborazione delle linee strategiche all’interno dei partiti. Il Partito democratico deve confrontarsi su questo terreno e in questo senso è utile, ad esempio, quanto avvenuto con il tavolo di discussione sulla sanità».
Sull’utilizzo dei fondi comunitari Viscomi è secco: «C’è una parte di responsabilità della Regione nella gestione, ma c’è qualcosa che non va anche tra gli i soggetti utilizzatori finali delle risorse: enti pubblici, strutture intermedie e singoli soggetti. O impariamo dagli errori del passato o torniamo tutti a casa».

Argomenti
Categorie collegate

x

x