Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lamezia, bloccato mentre estorceva 3mila euro

LAMEZIA TERME Avrebbe estorto oltre 70mila euro ad un conoscente ed ai suoi genitori. Maurizio Gigliotti, 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia d…

Pubblicato il: 26/03/2016 – 11:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lamezia, bloccato mentre estorceva 3mila euro

LAMEZIA TERME Avrebbe estorto oltre 70mila euro ad un conoscente ed ai suoi genitori. Maurizio Gigliotti, 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme per estorsione in flagranza di reato mentre incassava altri tremila euro dalle vittime.
L’indagine è iniziata dopo che marito e moglie si sono presentati ai carabinieri esasperati per le continue consegne di denaro al figlio che, nel 2014, erano arrivate a complessivi 70mila euro. Il figlio, conoscente di Gigliotti, secondo l’accusa era oggetto di minacce di morte rivolte a lui ed ai genitori da Gigliotti che pretendeva il pagamento di una somma mensile.
La famiglia è stata convinta dai carabinieri a fare denuncia ed in occasione dell’ultima richiesta estorsiva, all’appuntamento si sono presentati anche i militari che sono intervenuti subito dopo la consegna del denaro bloccando Gigliotti.

Argomenti
Categorie collegate

x

x