Ultimo aggiornamento alle 12:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Magorno: strumentali gli attacchi a Minniti

LAMEZIA TERME «Sono ingenerosi gli attacchi portati in questi giorni da alcuni nei confronti dell’onorevole Marco Minniti, così come sono chiaramente strumentali i contenuti della manifestazione pu…

Pubblicato il: 29/03/2016 – 17:15
Magorno: strumentali gli attacchi a Minniti

LAMEZIA TERME «Sono ingenerosi gli attacchi portati in questi giorni da alcuni nei confronti dell’onorevole Marco Minniti, così come sono chiaramente strumentali i contenuti della manifestazione pubblica indetta questo pomeriggio a Platì, contro le recenti dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio sui tragici fatti di Bruxelles e che fanno riferimento alla cittadina della Locride». È quanto dichiara, in una nota, il segretario regionale del Partito democratico Ernesto Magorno. «Marco Minniti è un uomo delle istituzioni – aggiunge il parlamentare dem – rappresenta una parte importante della storia buona della nostra Regione, che ha lottato e lotta contro la ‘ndrangheta e i fenomeni legati all’illegalità con un impegno che non può essere messo in discussione da alcuno».
Secondo Magorno, «la ‘ndrangheta, come tutte le mafie vuole umiliare la dignità dei cittadini e sono dati storici la sua presenza e il suo peso soffocante sulla vita democratica di Platì, come di altre parti della nostra regione».
«Negarlo – sottolinea il segretario del Pd Calabria – significherebbe fare un torto alla comunità stessa di Platì, composta in gran parte da persone perbene che desiderano l’affermazione dei principi della sicurezza e della legalità. Ed è proprio in favore di questa maggioranza di cittadini onesti che il Partito democratico vuole far partire da Platì una battaglia per il riscatto di tutta la Calabria, dalla ‘ndrangheta e da ogni forma di illegalità».
«Una battaglia – conclude Magorno – che deve essere di tutti senza essere inquinata da inopportune prese di posizione che hanno solo il sapore della strumentalizzazione politica. Sconfiggere la ndrangheta significa anche creare i presupposti concreti per il vero sviluppo economico di cui la Calabria ha bisogno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x