Ultimo aggiornamento alle 22:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Colpi di pistola contro il resort di Pippo Callipo

MAIERATO Undici colpi di pistola contro il cancello del Popilia Country Resort, di proprietà del noto imprenditore Pippo Callipo, presidente provinciale di Confindustria e patron della Volley …

Pubblicato il: 03/04/2016 – 10:05
Colpi di pistola contro il resort di Pippo Callipo

MAIERATO Undici colpi di pistola contro il cancello del Popilia Country Resort, di proprietà del noto imprenditore Pippo Callipo, presidente provinciale di Confindustria e patron della Volley Tonno Callipo. Il fatto è successo stanotte proprio all’ingresso della struttura turistica situata sulla strada che collega Pizzo al bivio Angitola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Maierato e della compagnia di Vibo, che hanno subito avviato i rilievi e ascoltato il noto imprenditore – poi ricevuto dal prefetto di Vibo, Carmelo Casabona – contro cui, con ogni probabilità, sembra indirizzata la grave intimidazione.
Pippo Callipo è stato eletto presidente provinciale di Confindustria Vibo – carica che aveva già ricoperto in passato – lo scorso 21 dicembre. La struttura finita nel mirino è un elegante resort con hotel, ristorante, centro benessere e sale congressi che sorge sulle colline che si affacciano sul golfo di Lamezia.
«Undici colpi di pistola – ha dichiarato Callipo – non ci fanno arretrare di un millimetro. Andremo avanti con le nostre aziende e con i nostri riferimenti certi, che sono le forze dell’ordine ed il Prefetto di Vibo Valentia. È un episodio che non so spiegarmi perché non ho ricevuto alcuna richiesta estorsiva, né segnali di ostilità. Comunque, io resto in Calabria».

s. pel.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x