Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Città metropolitana, Mauro: «Nessun Comune sarà escluso»

REGGIO CALABRIA «Non trovano alcun riscontro concreto le indiscrezioni di stampa secondo le quali dai Patti per il Sud della Città Metropolitana di Reggio Calabria sarebbero esclusi i Comuni com…

Pubblicato il: 05/04/2016 – 14:58
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Città metropolitana, Mauro: «Nessun Comune sarà escluso»

REGGIO CALABRIA «Non trovano alcun riscontro concreto le indiscrezioni di stampa secondo le quali dai Patti per il Sud della Città Metropolitana di Reggio Calabria sarebbero esclusi i Comuni commissariati». È quanto dichiara in una nota il consigliere delegato alla Città metropolitana Riccardo Mauro.
«Al contrario – ha aggiunto Mauro – è bene precisare che tutti i Comuni dell’istituenda Città metropolitana sono stati coinvolti e la maggioranza di essi ha inviato le schede progettuali per la stesura del Master Plan strategico dei Patti per il Sud».
«La logica con la quale questa grande opportunità è stata e sarà gestita è quella della condivisione, della sinergia e del dialogo. La Città metropolitana è una piattaforma che vogliamo costruire insieme, riempiendolo di contenuti da scrivere coinvolgendo tutti i soggetti chiamati a esprimersi – ha concluso il Consigliere delegato – nell’ottica della valorizzazione delle caratteristiche delle diverse aree che costituiscono il nostro territorio».

Prendiamo atto delle dichiarazioni di Mauro. Restiamo in attesa di conoscere quali finanziamenti verranno concessi a centri come Bagnara, Rosarno e Platì (P.B.).

Argomenti
Categorie collegate

x

x