Ultimo aggiornamento alle 21:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aviva premia il volontariato calabrese

COSENZA Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, ha annunciato i vincitori dell’Aviva Community Fund, un fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit at…

Pubblicato il: 07/04/2016 – 11:34
Aviva premia il volontariato calabrese

COSENZA Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, ha annunciato i vincitori dell’Aviva Community Fund, un fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive nelle comunità locali.
Tra i vincitori, nella categoria “in campo per l’infanzia e i giovani”, ci sono anche l’Associazione di Volontariato “La Spiga” di Cosenza e l’Associazione Culturale Musagete 2 di Pentone, assegnatarie rispettivamente di una donazione da 10.000 euro e di una da 3.000 euro.
L’Associazione di Volontariato “La Spiga” di Cosenza impiegherà i fondi per la realizzazione del progetto “La bottega delle arti e dei mestieri”, dedicato alla creazione di un’impresa sociale con finalità di recupero, riciclo, lavorazione, restauro e restyling di beni destinati a diventare rifiuto, composta da giovani a rischio di devianza e giovani con disabilità.
L’Associazione Culturale Musagete 2 di Pentone, invece, si dedicherà al progetto “Miniparkviscontebeach 4.0”, che prevede l’installazione di un Miniparco acquatico ad accesso libero nello spazio comunale di Pentone, in provincia di Catanzaro.
«Siamo molto soddisfatti del successo dell’Aviva Community Fund, iniziativa che ha appassionato l’intera Italia, con la candidatura di oltre 550 progetti, più di 130.000 utenti registrati al sito e oltre 1.200.000 voti assegnati; segno evidente di quanto le associazioni non profit siano importanti per gli italiani e di quale ruolo prezioso svolgano. Noi di Aviva siamo davvero felici di aver dato un contributo a chi dona tempo e dedizione alla propria comunità», commenta Louis Roussille, Marketing, Communication and Digital Director di Aviva in Italia.
Diciotto in totale i finanziamenti da 3.000 a 10.000 euro che sono stati messi a disposizione dall’Aviva Community Fund in favore di organizzazioni non profit italiane. Per partecipare all’iniziativa, ciascuna organizzazione ha candidato un progetto in una tra queste categorie: salute, infanzia e giovani o valorizzazione della donna. Dopo una fase di votazione online aperta a tutti, una giuria ha decretato i progetti assegnatari delle donazioni, tenendo conto di alcuni fattori tra cui impatto sulla comunità, sostenibilità e originalità.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x