Ultimo aggiornamento alle 23:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Minaccia un'amica e le incendia auto, arrestato

COSENZA Un 46enne di Rende, Gaetano Garoppolo, è stato arrestato dai carabinieri per il reato di stalking. Secondo le indagini, coordinate dal procuratore capo di Cosenza Dario Granieri e dal sosti…

Pubblicato il: 11/04/2016 – 16:58
Minaccia un'amica e le incendia auto, arrestato

COSENZA Un 46enne di Rende, Gaetano Garoppolo, è stato arrestato dai carabinieri per il reato di stalking. Secondo le indagini, coordinate dal procuratore capo di Cosenza Dario Granieri e dal sostituto Domenico Frascino, l’uomo avrebbe perseguitato con telefonate e pedinamenti continui una sua ex amica. Inoltre, avrebbe minacciato anche di morte più volte la donna e i suoi familiari. A causa di queste ripetute minacce, la giovane è stata costretta a non uscire di casa per un mese e persino a trasferirsi all’estero e i suoi familiari a farsi accompagnare al lavoro perché temevano appostamenti e reazioni scomposte di Garoppolo.
I fatti contestati risalgono al settembre del 2015. In particolare, il 46enne è accusato anche di aver dato fuoco all’auto in uso alla giovane con la quale in passato c’era stato soltanto un rapporto di amicizia, poi interrotto perché la donna si era accorta di alcuni problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti da parte di Garoppolo. L’uomo – sempre secondo l’accusa – diverse volte di notte si sarebbe recato sotto casa della donna suonando il citofono e minacciando lei e la sua famiglia. Le minacce venivano persino pubblicate sul social “Badoo”.

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x