COSENZA Il dirigente generale del dipartimento regionale Infrastrutture Domenico Pallaria, comunica, con un nota dell’ufficio stampa, che «è stata avviata la procedura per l’acquisizione dello Studio di fattibilità del nuovo ospedale di Cosenza».
«In data di ieri, 13 aprile – è scritto nella nota – è stato spedito all’Unione Europea l’avviso, previsto dal vigente Codice dei Contratti Pubblici, contenente il bando Guee ed oggi stesso sono stati pubblicati sul portale regionale il bando di gara, il disciplinare e la modulistica per la presentazione delle offerte».
E per presentare il progetto il presidente della giunta regionale Mario Oliverio, lunedì prossimo, alle ore 10.30, terrà una conferenza stampa nei locali della Biblioteca dell’ospedale civile di Cosenza.
Già nelle scorse settimane il presidente Oliverio aveva annunciato questa iniziativa. «Nel corso della conferenza stampa – si legge in una nota – il presidente Oliverio avrà modo di fornire gli elementi necessari relativi alla finalizzazione dello Studio di Fattibilità, alla ubicazione della nuova struttura ospedaliera, agli strumenti finanziari attraverso i quali sarà garantita la realizzazione dell’opera. Nell’occasione saranno anche illustrati gli interventi in direzione del potenziamento e adeguamento dei servizi nell’attuale struttura ospedaliera dell’Annunziata».
x
x