Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Elezioni a Cariati, il sondaggio premia Greco

CARIATI Filomena Greco nettamente avanti. Molto più staccati Assunta Scorpiniti e Alfonso Cosentino. Il sondaggio condotto a Cariati, in vista delle amministrative del 5 giugno, non sembra lasciare m…

Pubblicato il: 20/04/2016 – 9:56
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Elezioni a Cariati, il sondaggio premia Greco

CARIATI Filomena Greco nettamente avanti. Molto più staccati Assunta Scorpiniti e Alfonso Cosentino. Il sondaggio condotto a Cariati, in vista delle amministrative del 5 giugno, non sembra lasciare molte speranze ai competitor dell’imprenditrice del settore vinicolo. Greco è infatti accreditata di un consenso che va da un minimo del 52,4% a un massimo del 61,8%. Scorpiniti, sostenuta da movimenti civici, è valutata in una forbice che va da dal 20,5% al 28,7%. Ancora più indietro Cosentino, il candidato che corre con il simbolo del Pd. Per lui ci sarebbe un consenso che va da un minimo del 14,6% a un massimo del 22,1%.
Va detto pure che sull’esito del sondaggio pesa pure l’enorme mole di indecisi. Il 42,8% degli intervistati ha confessato di non avere ancora scelto il candidato da votare nelle urne.
Il sondaggio sulle intenzioni di voto nel popoloso centro del Basso ionio cosentino è stato condotto su un campione di 504 persone lo scorso 18 aprile. Tra i dati interessanti c’è sicuramente quello di maggiore intenzione a prendere parte alle elezioni. L’affluenza alle urne, in vista delle elezioni del nuovo sindaco, è stimata su valori che vanno dal 63,8% al 68,2%. In rialzo rispetto alle comunali del 2006 e a quelle del 2011 dove ai seggi sono presentati, rispettivamente, il 58,7% e il 58% degli aventi diritto.

Argomenti
Categorie collegate

x

x