Ultimo aggiornamento alle 10:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un nuovo coordinamento per i calabresi a Roma



ROMA Si svolgerà il prossimo 5 maggio alle 12 presso i locali “Al Cassiodoro”, in Via Cassiodoro 1/b, la conferenza stampa di presentazione ufficiale di “Calabria è”: il coordinamento delle associa…

Pubblicato il: 29/04/2016 – 9:08
Un nuovo coordinamento per i calabresi a Roma



ROMA Si svolgerà il prossimo 5 maggio alle 12 presso i locali “Al Cassiodoro”, in Via Cassiodoro 1/b, la conferenza stampa di presentazione ufficiale di “Calabria è”: il coordinamento delle associazioni dei calabresi a Roma. Il Coordinamento, “Calabria è”, spiegano i promotori «ha come mission principale quella di riunire tutte le associazioni calabresi presenti sul territorio capitolino creando un network collaborativo che raggruppi le varie anime delle stesse: da quella culturale a quella folkloristica, da quella enogastronomica a quella di stampo giornalistico fino a quella promozionale turistica». Inoltre, prosegue la nota, «il Coordinamento vuole essere il punto di riferimento dei calabresi presenti nel territorio romano e centro di opinione culturale, professionale, artistica, letteraria, imprenditoriale per i calabresi residenti. Il Coordinamento ha sede a Roma in quanto la Capitale rappresenta la città con la più alta densità di calabresi e proprio per questo, attraverso tale nuova realtà, finalmente la Calabria potrà fare opinione e potrà dimostrare la sua propensione alle “iniziative 2.0” intese come innovazione positiva dell’immagine stessa della Calabria».
«La Calabria – sottolineano – necessita di una maggiore attenzione da parte dei media che dovrebbero mettere in risalto gli aspetti positivi, le iniziative culturali ed imprenditoriali, la promozione delle professionalità e dell’immagine intera della Regione Calabria. “Calabria è” vuole essere tutto questo attraverso la condivisione responsabile delle iniziative realizzate dalle singole associazioni aderenti e l’organizzazione di azioni culturali atte a promuovere ogni singolo aspetto della Regione Calabria». Saranno presenti i presidenti delle seguenti associazioni: Amici San Francesco di Paola, Associazione Azza Forense, Associazione Bovesi di Roma, Associazione Brutium – I Calabresi nel mondo, Associazione Calabria Day – I Calabresi a Roma, Associazione Calabria Romana, Associazione Diaspora Petilina, Associazione Giuristi Romani, Associazione Icaro, Associazione Itaca, Associazione Made in Italy, Associazione Profumi e Sapori della Calabria, Associazione Romana Andreolesi, Associazione Veneranda, Fondazione Calabria Roma Europa. Le Associazioni sono coordinate da un professionista “super partes” che sarà presente e modererà la conferenza stampa: l’attore e regista Gigi Miseferi, calabrese doc e volto noto nel panorama televisivo nazionale proveniente dalla Compagnia del Bagaglino.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x