Ultimo aggiornamento alle 15:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Forza Italia: «Il Patto è solo un manifesto d'intenti»

«Il Patto per la Calabria presentato stamani da Renzi è solo un manifesto d’intenti. Non innovativo nel metodo, trattandosi di Patti già inaugurati durante il governo Betlusconi con Raffaele Fitto …

Pubblicato il: 30/04/2016 – 14:59
Forza Italia: «Il Patto è solo un manifesto d'intenti»

«Il Patto per la Calabria presentato stamani da Renzi è solo un manifesto d’intenti. Non innovativo nel metodo, trattandosi di Patti già inaugurati durante il governo Betlusconi con Raffaele Fitto e dal governo Monti con il ministro Barca. Non innovativo purtroppo nelle risorse trattandosi solo della distribuzione fra le Regioni dei fondi europei destinati al Sud». È quanto si legge in una nota del coordinamento regionale di Forza Italia. «Si tratta – prosegue la nota – di un plafond che riguarda le pre-assegnazioni destinate alla nostra regione ma che non ingloba nessun piano strutturale di pertinenza dell’esecutivo. Assente l’impegno reale del governo per la Calabrua, cancellata dall’alta velocità e per cui si annuncia un generico nuovo patto su Ferrovie. Un impegno a considerare i problemi della ss106. Al netto della propaganda da campagna elettorale resta ben poco. Non impegni, non fatti solo parole. L’esclusione del tratto di completamento dell’Alta velocità da Salerno a Reggio Calabria è una notizia dolorosa e inaccettabile».
«Ci auguriamo – concludono i forzisti calabresi – che Renzi colga l’opportunita di essere a Reggio Calabria per dare una risposta chiara sul futuro dell’Agenzia per i beni confiscati, sull’assurda ipotesi di chiusura della Corte di Appello, sul mancato investimento industriale a Gioia Tauro, il problema dell’aeroporto di Reggio Calabria. La sensazione è che siamo ancora di fronte a una politica degli annunci che non ha un timing preciso e non individua correlati sostitutivi per le croniche difficoltà di spesa della Regione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x