Ultimo aggiornamento alle 21:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Perde il controllo della moto, 35enne muore ad Amantea

AMANTEA Nuova tragedia della strada sulla tirrenica cosentina. Domenica pomeriggio Andrea Bruno, 35enne del centro tirrenico, ha perso la vita nel tratto di statale 18 tra Amantea e Campora San Gio…

Pubblicato il: 01/05/2016 – 15:45
Perde il controllo della moto, 35enne muore ad Amantea

AMANTEA Nuova tragedia della strada sulla tirrenica cosentina. Domenica pomeriggio Andrea Bruno, 35enne del centro tirrenico, ha perso la vita nel tratto di statale 18 tra Amantea e Campora San Giovanni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 nei pressi della galleria di Coreca quando l’uomo – mentre procedeva in direzione nord – ha perso il controllo della sua moto, una Ducati Monster, ed è finito contro il guardrail opposto. Inutili i soccorsi il 35enne per le ferite riportate a seguito dell’impatto è morto sul colpo. Sul posto oltre ai sanitari del 118 si sono recati una pattuglia della Polstrada di Paola.

Il luogo
(I soccorsi sul luogo dell’incidente)

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della locale stazione che assieme agli agenti hanno provveduto a svolgere gli accertamenti del caso e a regolare il traffico lungo l’importante arteria stradale. 
La viabilità per consentire proprio queste operazioni è stata deviata per diverse ore lungo una via secondaria. La notizia della tragedia avvenuta nel pomeriggio ha subito fatto l’eco nella cittadina tirrenica destando sgomento tra la popolazione. Il giovane era molto conosciuto ad Amantea dove da tempo gestiva assieme al padre una nota pizzeria del posto.
C’è da aggiungere che il tratto teatro dell’incidente già nel passato aveva registrato un’altra tragedia. Nel 2008, infatti, nello stesso luogo a seguito di un impatto tra un auto e un camion avevano perso la vita tre ventenni di Amantea. 

Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x