Ultimo aggiornamento alle 12:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Viscomi incontrerà i lavoratori di "Terina"»

LAMEZIA TERME «Il vicepresidente della Regione Calabria, Antonio Viscomi, al quale abbiamo chiesto la massima solerzia sul futuro della Fondazione Terina, incontrerà a breve i lavoratori dell’ente,…

Pubblicato il: 17/05/2016 – 8:20
«Viscomi incontrerà i lavoratori di "Terina"»

LAMEZIA TERME «Il vicepresidente della Regione Calabria, Antonio Viscomi, al quale abbiamo chiesto la massima solerzia sul futuro della Fondazione Terina, incontrerà a breve i lavoratori dell’ente, come lui stesso ci ha assicurato». Lo affermano, in una dichiarazione, i deputati del Movimento 5 Stelle Dalila Nesci e Paolo Parentela, che stamattina hanno visitato la struttura della Fondazione, accompagnati dagli attivisti del locale meetup.
«Il destino dei lavoratori della stessa Fondazione – proseguono i due deputati M5s – è appeso alla capacità della Regione di superare le lungaggini che la caratterizzano da sempre. Nello specifico, si tratta di salvaguardare gli investimenti pubblici strutturali per circa 20 milioni di euro e di consentire alla Fondazione di servire con efficacia il settore agricolo regionale. Soprattutto è indispensabile snellire la Fondazione applicando la legge regionale 24/2013, che in altri casi analoghi è stata già applicata».
«Dalla visita che abbiamo fatto nei laboratori – dicono ancora Nesci e Parentela – è emerso che i vertici della Fondazione, la Regione, l’Università e gli altri soggetti istituzionali non riescono a parlarsi. Ci auguriamo che il nostro intervento di controllo e di stimolo sia compreso da chi oggi ha la responsabilità del governo della Regione. Oliverio la smetta di dormire».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x