Ultimo aggiornamento alle 19:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Le foto con Verdini ci fanno perdere voti»



ROMA «Dove c’è Verdini noi perdiamo voti». Roberto Speranza non ha dubbi e aggiunge che «lui è buono a portare qualche voto di transfughi ex-berlusconiani in Parlamento ma i nostri elettori se ne s…

Pubblicato il: 18/05/2016 – 8:59
«Le foto con Verdini ci fanno perdere voti»



ROMA «Dove c’è Verdini noi perdiamo voti». Roberto Speranza non ha dubbi e aggiunge che «lui è buono a portare qualche voto di transfughi ex-berlusconiani in Parlamento ma i nostri elettori se ne scappano se lo vedono». Anzi, avverte l’esponente della minoranza dem dai microfoni de ilfattoquotidiano.it, meglio stare lontani, anche fisicamente, dal leader Ala: «Le immagini di Cosenza? Sconsiglio ai nostri candidati sindaco di farsi foto o iniziative con Verdini perché disincentivano la nostra gente ad andarli a votare».
Un “invito” chiaro da parte di uno degli esponenti più critici rispetto all’avvicinamento di una parte del Pd – quella renziana – ai verdiniani. Questa volta, però, la sua reprimenda abbraccia in pieno anche l’area dem più vicina alle sue posizioni: a Cosenza, infatti, il matrimonio con Verdini (le cui insegne, nella città dei Bruzi, sono appannaggio del consigliere regionale Ennio Morrone e dell’ex assessore regionale Giacomo Mancini) è stato celebrato anche (e soprattutto) dalla minoranza del Partito democratico. Quello cosentino non è un Pd a trazione renziana. Dunque è soprattutto ai suoi “compagni” di corrente che Speranza si rivolge dai microfoni del Fatto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb