COSENZA L’Unical, come al solito, risponde “presente” agli appuntamenti elettorali con il rinnovo della rappresentanza studentesca e l’affluenza massiccia: poco meno del 50% degli aventi diritto, un numero molto più alto che nella media degli atenei italiani. Ma andiamo ai risultati: per la lista “Rinnovamento è Futuro” è un vero e proprio boom. È la compagine più votata e porta Domenico Tulino (espressione del gruppo Università futura) al consiglio d’amministrazione con circa 3300voti. Al Senato accademico un’altra affermazione netta. “Rinnovamento è futuro” rischia di prendere il triplo dei voti di “Athena”, che nella scorsa tornata elettorale era risultata una delle liste più competitive. Per Rèf sono eletti Michele Leonetti (del gruppo dei Gd di Cosenza-Run) con 1500 voti e Nicola Caruso (espressione del gruppo Rdu).
Bene anche la lista Unidea che elegge Diego Mazzitelli (sostenuto dal gruppo di Informastudenti) al cda e al Senato Gerardo Nicoletti (sostenuto sempre da Informastudenti), mentre Palma Serrao non centra l’elezione nonostante fosse la candidata di riferimento della blasonata (in quanto a rappresentanti eletti storicamente nell’ateneo) associazione Icu.
Tonfo, invece, per Athena, che partiva forte di un membro al cda e 2 senatori accademici, mentre adesso elegge al Senato Accademico Davide Provenzano.
x
x