Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«A3 pronta nel 2016? Ci devo credere per forza»

LAMEZIA TERME «Io devo credere per forza che l’autostrada Salerno-Reggio Calabria sarà completata entro il 2016 perché senza le infrastrutture, le autostrade e senza l’alta velocità il Mezzogiorno …

Pubblicato il: 25/05/2016 – 13:14
«A3 pronta nel 2016? Ci devo credere per forza»

LAMEZIA TERME «Io devo credere per forza che l’autostrada Salerno-Reggio Calabria sarà completata entro il 2016 perché senza le infrastrutture, le autostrade e senza l’alta velocità il Mezzogiorno non cresce». Lo ha detto a Lamezia Terme il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo. «Non ne faccio – ha aggiunto – una professione di ottimismo. Dobbiamo fare di tutto perché ciò avvenga e occorre che ci sia un concorso di capacità di proposte e di iniziative che ci permetta di ottenere questo risultato».
Barbagallo si è poi soffermato sulla capacità, da parte delle Regioni, di spendere i fondi europei: «È stato adottato un provvedimento che noi avevamo auspicato: commissariare ad acta le Regioni che non spendono le risorse europee perché quando c’è una crisi così profonda non spendere le risorse che abbiamo è criminale. Rendere le risorse disponibili e cantierizzarle – ha aggiunto Barbagallo – significa fare riprendere l’economia, a partire dal settore edilizio, che ha pagato il prezzo più duro, e infrastrutturare un territorio come il Mezzogiorno senza il quale il Paese non si sviluppa».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x