Ultimo aggiornamento alle 7:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Riace, Lucano azzera la giunta

RIACE Cosa succede a Riace? La scorsa settimana la pesante intimidazione ai danni del vicesindaco. Oggi l’azzeramento della giunta comunale deciso dal sindaco Mimmo Lucano. Chiariamo subito: i due …

Pubblicato il: 30/05/2016 – 14:33
Riace, Lucano azzera la giunta

RIACE Cosa succede a Riace? La scorsa settimana la pesante intimidazione ai danni del vicesindaco. Oggi l’azzeramento della giunta comunale deciso dal sindaco Mimmo Lucano. Chiariamo subito: i due eventi non sono collegati tra loro, ma rendono l’idea del periodo abbastanza movimentato che sta vivendo la compagine che amministra il piccolo centro della Locride. 
Lucano, in ogni caso, con proprio decreto ha provveduto a revocare le deleghe al vicesindaco Maurizio Cimino e l’assessore Renzo Valilà e ad azzerare, quindi, l’esecutivo.  Il ritiro delle deleghe è stato motivato dalla necessità di rilanciare l’azione politico-amministrativa del governo cittadino. I due componenti della giunta erano stati nominati erano stati nominati a giugno 2014, dopo la riconferma (per il terzo mandato) di Lucano. Il sindaco della città citata come modello di accoglienza dei migranti ha comunicato comunque che a breve nominerà i nuovi assessori.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x