Ultimo aggiornamento alle 16:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, l'ampliamento dello stadio è ancora lontano

CROTONE Si dovrà attendere il 6 giugno per avere novità sull’ampliamento dello stadio Ezio Scida di Crotone. È stata infatti aggiornata a lunedì, per approfondimenti tecnici sui progetti,…

Pubblicato il: 03/06/2016 – 16:00
Crotone, l'ampliamento dello stadio è ancora lontano

CROTONE Si dovrà attendere il 6 giugno per avere novità sull’ampliamento dello stadio Ezio Scida di Crotone. È stata infatti aggiornata a lunedì, per approfondimenti tecnici sui progetti, la riunione che si è svolta stamani in Prefettura a Crotone tra i rappresentanti della Soprintendenza archeologica della Calabria, i tecnici del Comune e i rappresentanti della società Fc Crotone. Presenti alla riunione, coordinata dal prefetto Vincenzo De Vivo, il sindaco Peppino Vallone, gli assessori allo sport e lavori pubblici Claudio Molè e Giancarlo Devona, il presidente del Crotone Raffaele Vrenna. È stata una riunione durata quasi tre ore, al termine della quale, però, si è deciso di rinviare tutto a lunedì in quanto la Soprintendenza ha espressamente chiesto di evitare di effettuare scavi nella zona che è considerata di interesse archeologico.
Sotto la curva nord dello stadio, nel 1999 quando il Crotone fu promosso in Serie B, venne trovata una villa magno greca. Per questo è stato chiesto di rivedere i progetti in base ai vincoli archeologici dell’area. «Noi – ha detto Vrenna alla fine della riunione – vogliamo giocare a Crotone ma l’interesse della società è fare l’ampliamento immediato della Tribuna coperta per dare una ospitalità come si deve dare a chi viene da fuori. Quindi chiediamo al Comune di interessarsi subito alla Tribuna e concentrarsi su di essa. La società può dare una mano, anche economicamente, sul resto. Chiederemo di giocare la prima gara di campionato del 21 agosto in trasferta in modo da approfittare poi della pausa per la Nazionale ed avere altri quindici giorni di tempo per lo stadio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb