Ultimo aggiornamento alle 23:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Pd Vibo, arriva l’ok di Guerini: il congresso si farà

VIBO VALENTIA «In queste ore è finalmente arrivata da Roma la deroga necessaria per la celebrazione del congresso della federazione provinciale del Partito democratico di Vibo Valentia a firma del …

Pubblicato il: 23/06/2016 – 17:40
Pd Vibo, arriva l’ok di Guerini: il congresso si farà

VIBO VALENTIA «In queste ore è finalmente arrivata da Roma la deroga necessaria per la celebrazione del congresso della federazione provinciale del Partito democratico di Vibo Valentia a firma del vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini. Si è così chiuso un ulteriore step indispensabile per ridare agli iscritti di Vibo organismi democratici e nuovo segretario a seguito delle mie formali dimissioni per la sopravvenuta e nota incompatibilità con il ruolo istituzionale ricoperto dal sottoscritto». È quanto annuncia in una nota il consigliere regionale del Pd Michele Mirabello, che aggiunge: «Nella giornata di domani sarò a Roma per definire termini e calendari ed avviare immediatamente le procedure previste da statuto e regolamenti. Non posso a questo punto fare a meno di ringraziare Lorenzo Guerini e soprattutto Ernesto Magorno che con la formale richiesta di deroga rispetto ad una circolare nazionale che blocca fino al prossimo autunno tutti i congressi su base nazionale ha mantenuto un impegno politico preciso assunto con i dirigenti di questa federazione e favorito un processo democratico atteso dal partito vibonese e favorito dalla formale certificazione del tesseramento».
«Ora la parola torna agli iscritti e soprattutto torna al senso di responsabilità dei quadri dirigenti che hanno a disposizione termini e condizioni per andare ad un congresso unitario su una piattaforma politica condivisa. I giorni che ci separano dall’assise provinciale – conclude Mirabello – dovranno essere utilizzati per queste ragioni per ricercare le ragioni dell’unità del partito, resasi imprescindibile alla luce del panorama politico regionale attuale e favorita, nel nostro caso, dai risultati molto incoraggianti incassati in controtendenza alle recenti elezioni amministrative».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x