COSENZA È arrivato attorno alle 9,30 di questa mattina e ha sistemato un po’ il suo ufficio. Mario Spagnuolo, il nuovo procuratore capo di Cosenza, domani – giovedì 30 giugno – si insedierà ufficialmente con una cerimonia che si svolgerà alle 12,30 nell’aula della Corte d’Assise del Palazzo di giustizia bruzio. Saranno presenti tutte le autorità istituzionali, i colleghi e i rappresentanti delle forze dell’ordine.
Spagnuolo lascia la guida della Procura di Vibo dopo otto anni nei quali si è occupato di inchieste delicate, da quelle sulla criminalità organizzata ai casi di mala amministrazione e malasanità.
Il nuovo procuratore capo di Cosenza – che prende il posto di Dario Granieri andato in pensione dallo scorso mese di maggio – troverà sulla sua scrivania già scottanti fascicoli, come quelli sui presunti appalti a ditte amiche al Comune di Cosenza e al Centro residenziale dell’Unical, passando anche per le inchieste che riguardano i reati ambientali, e diversi casi delicati sui quali la Procura – in questi mesi diretta dal procuratore aggiunto Marisa Manzini – sta lavorando nelle ultime settimane.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it
x
x