Ultimo aggiornamento alle 0:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Psi, Caruso responsabile nazionale Giustizia

COSENZA Un riconoscimento «importante e prestigioso» per il noto penalista del foro di Cosenza Franz Caruso. Il Partito socialista italiano ha nominato l’avvocato Caruso responsabile unico nazional…

Pubblicato il: 20/07/2016 – 20:10
Psi, Caruso responsabile nazionale Giustizia

COSENZA Un riconoscimento «importante e prestigioso» per il noto penalista del foro di Cosenza Franz Caruso. Il Partito socialista italiano ha nominato l’avvocato Caruso responsabile unico nazionale per la Giustizia del Psi. Una nomina arrivata oggi dalla segretaria nazionale del partito è direttamente dal segretario nazionale e viceministro Riccardo Nencini. Il penalista bruzio non nasconde la soddisfazione per l’incarico ricevuto e si dice pronto a impegnarsi a livello nazionale con particolare attenzione alla Calabria: «È un riconoscimento importante – afferma Franz Caruso – che premia l’impegno sia politico che professionale».
L’avvocato Caruso è da sempre anche impegnato nell’attività politica a livello locale e regionale e, in particolare da ora in poi, nazionale. «Sarò – aggiunge – in contatto con il ministro della Giustizia. Si tratta di un settore importante. Speriamo che anche nel centrosinistra si potranno portare avanti battaglie socialiste. Prossimamente incontrerò i diversi ordini professionali e in particolare i rappresentanti della magistratura inquirente e giudicante. Incontrerò i procuratori capo di Catanzaro e Reggio, Nicola Gratteri e Federico Cafiero de Raho. Ovviamente, parto dalla Calabria essendo la mia regione e anche una terra molto difficile. Spero tanto di poter dare un valido contributo, ma l’attenzione e l’impegno saranno profusi sempre e constantemente su tutto il territorio nazionale».

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x