Ultimo aggiornamento alle 23:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Broccolo nuovo coordinatore di Sinistra italiana

CATANZARO Angelo Broccolo è il nuovo coordinatore regionale di Sinistra italiana. La nomina è avvenuta lo scorso 25 luglio, in occasione della riunione del direttivo calabrese presieduta dal deputa…

Pubblicato il: 27/07/2016 – 13:14
Broccolo nuovo coordinatore di Sinistra italiana

CATANZARO Angelo Broccolo è il nuovo coordinatore regionale di Sinistra italiana. La nomina è avvenuta lo scorso 25 luglio, in occasione della riunione del direttivo calabrese presieduta dal deputato Alfredo D’Attorre. Il medico coriglianese, ex dirigente del Prc, è – si legge in un comunicato diramato dal coordinamento – «una figura di rottura, decisamente poco imbrigliata in quelle che sono le caratteristiche del politichese medio e persona da sempre in prima linea nelle vertenze del territorio cosentino e calabrese». Candidato nella squadra Sel alle ultime elezioni regionali, Broccolo è stato il più votato del partito nella provincia di Cosenza.
Angelo Broccolo ha già le idee chiare su quella che è la strada da seguire: «Primo impegno per Sinistra italiana l’appuntamento della festa regionale organizzata a Siderno dal locale gruppo di attivisti in collaborazione col Comitato promotore regionale e durante la quale si avrà la possibilità di aprire un dialogo diretto con la società e alla presenza di esponenti nazionali di spessore».
«Mi preme con l’occasione augurare buon lavoro ad Angelo Sposato appena eletto coordinatore regionale Cgil, ed esprimere massima solidarietà alla Fiom-Fim-Uilm – Calabria e nazionale che sta conducendo una importante vertenza per conquistare il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, ormai scaduto lo scorso dicembre», ha detto ancora Broccolo.
«Nelle prossime settimane – ha concluso –, oltre a lavorare per la convocazione dei comitati promotori provinciali e zonali, ci attiveremo per iniziare una lunga fase d’ascolto nei luoghi di lavoro, della precarietà, con le associazioni e i movimenti che lottano per la tutela dell’ambiente, della legalità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x