Ultimo aggiornamento alle 21:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Politiche Ue, sì alla proposta di legge di Aieta e D’Acri

REGGIO CALABRIA La Commissione Riforme, presieduta da Siniblado Esposito, ha espresso parere favorevole (astensione dei consiglieri Pasqua e Nicolò), alla proposta di legge di iniziativa dei consig…

Pubblicato il: 01/08/2016 – 12:15
Politiche Ue, sì alla proposta di legge di Aieta e D’Acri

REGGIO CALABRIA La Commissione Riforme, presieduta da Siniblado Esposito, ha espresso parere favorevole (astensione dei consiglieri Pasqua e Nicolò), alla proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Aieta e D’Acri che introduce disposizioni sulla partecipazione della Regione Calabria alla formazione e all’attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione Europea e sulla programmazione nazionale per le politiche di sviluppo e coesione.
L’organismo consiliare aveva iniziato i propri lavori con l’audizione del professor Paolo Falzea, ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro che ha relazionato sulle proposte di integrazione e modifica dello Statuto regionale finalizzate a implementare l’efficacia degli interventi normativi regionali e sullo Statuto della Regione Calabria e gli istituti di partecipazione.
«Anche oggi, così come nelle precedenti audizioni – esordisce il presidente Esposito -, il contributo del prof. Falzea è stato prezioso per elevare il livello di conoscenza su materie di ampio respiro e che, pertanto, richiedono scelte e percorsi chiari e definibili pur nella complessità delle singole questioni. Scelte che troveranno sintesi nella necessità di rivisitazione ed integrazione dello Statuto regionale. In particolare, tra i diversi temi importanti e fondamentali che sono stati esaminati, significativo quello sul regionalismo differenziato quale ricerca delle specificità e peculiarità del territorio e possibilità concreta di sviluppo dello stesso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x