Ultimo aggiornamento alle 21:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bonifica "canalone", continua a Ferragosto presidio cittadini

SAN FERDINANDO – “Il comitato 7 Agosto non va in ferie: anche nel giorno in cui le attività di Iam ed Ecosystem sono sospese per la festività di Ferragosto, prosegue invece la mobilitazione degli a…

Pubblicato il: 14/08/2016 – 16:10
Bonifica "canalone", continua a Ferragosto presidio cittadini

SAN FERDINANDO – “Il comitato 7 Agosto non va in ferie: anche nel giorno in cui le attività di Iam ed Ecosystem sono sospese per la festività di Ferragosto, prosegue invece la mobilitazione degli attivisti sanferdinandesi”. È quanto si legge in un nota stampa del comitato “7 agosto”, che ormai da giorni ha dato vita a un presidio permanente di protesta che rimarrà attivo, come annunciato, fino a quando non verrà completata la bonifica del cosiddetto “canalone”. Si tratta di un canale che dovrebbe raccogliere le acque bianche della zona industriale, così come quelle provenienti dal porto e da alcune aree del centro abitato. Tuttavia, all’interno del canale confluirebbero invece liquami fognari e idrocarburi. Da qui la protesta dei cittadini.
“Oltre al presidio, mantenuto giorno e notte, sono previsti – è scritto nel comunicato – momenti di informazione ed aggregazione rivolti alla popolazione.
Un primo approfondimento sulle sostanze rilevate nel canalone si svolgerà domani 15 agosto alle 22.30 in piazza Nunziante, anche con l’ausilio di tecnici specializzati.
Il giorno successivo, martedì 16 agosto, in contemporanea al tavolo tecnico conquistato con la mobilitazione popolare, alle ore 16 in Piazza Nunziante un sit-in – conclude il comitato – attenderà gli esiti della riunione tra le parti interessate”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x