Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La forte pioggia paralizza la Calabria

CATANZARO La pioggia incessante che da mercoledì sta interessando la Calabria jonica sta creando notevoli problemi soprattutto al sistema dei trasporti. Molti i disagi per gli automobilisti sia sulle…

Pubblicato il: 08/09/2016 – 9:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La forte pioggia paralizza la Calabria

CATANZARO La pioggia incessante che da mercoledì sta interessando la Calabria jonica sta creando notevoli problemi soprattutto al sistema dei trasporti. Molti i disagi per gli automobilisti sia sulle strade statali che su quelle provinciali. Allagamenti e detriti sono stati segnalati in alcuni punti della strada statale 106, dove sono a lavoro personale e mezzi dell’Anas, così come avvenuto su diverse strade interne.
Gli automezzi della Provincia di Catanzaro sono dovuti intervenire, nella serata di mercoledì, sulla strada provinciale 25, nella zona della Presila, a causa di diversi punti di frana. I fiumi e i torrenti si sono improvvisamente ingrossati. Nel Catanzarese, a Sellia Marina, la piena del fiume Uria, mercoledì, ha travolto alcune autovetture in transito e gli occupanti di una Fiat Panda sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco. Anche il sistema ferroviario ha risentito della forte ondata di maltempo. Blocchi e rallentamenti sono, infatti, segnalati nella tratta delle Ferrovie della Calabria tra Catanzaro e Soveria Mannelli, dove la pioggia avrebbe causato il guasto di alcune apparecchiature. 

Argomenti
Categorie collegate

x

x