Ultimo aggiornamento alle 0:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SPOSI IN ELICOTTERO | «I Mancuso? Hanno cose più importanti da fare»

NICOTERA «Il sindaco di Nicotera si dimetta immediatamente. Lo chiediamo da poliziotti e da calabresi». Lo afferma il segretario generale regionale del Coisp Calabria – il Sindacato indipenden…

Pubblicato il: 20/09/2016 – 15:58
SPOSI IN ELICOTTERO | «I Mancuso? Hanno cose più importanti da fare»

NICOTERA «Il sindaco di Nicotera si dimetta immediatamente. Lo chiediamo da poliziotti e da calabresi». Lo afferma il segretario generale regionale del Coisp Calabria – il Sindacato indipendente di polizia – Giuseppe Brugnano, commentando, è scritto in una nota, «un’intervista rilasciata oggi dal primo cittadino ai telegiornali Rai durante la quale ha sostenuto che “la cosca Mancuso ha cose ben più importanti da fare che occuparsi dell’atterraggio di un elicottero”».
Il riferimento è a una frase detta dal sindaco Franco Pagano parlando con un giornalista della Tgr della Calabria ripresa dalla telecamera. «È stato – dice il sindaco – un atto goliardico di sprovveduti. I Mancuso si sarebbero occupati di queste cose? Hanno cose più importanti da fare».
«Dopo le disattenzioni, le lacune e le carenze legate al matrimonio in grande stile – aggiunge Brugnano – il sindaco offre un’immagine pessima delle istituzioni, non facendosi riprendere dalle telecamere del telegiornale ed esprimendo una posizione assurda sulla ‘ndrangheta e su una delle cosche più potenti».
Secondo il Coisp Calabria «non è possibile tollerare che un sindaco possa assumere questi toni e questi giudizi, frutto di una mentalità inadeguata al ruolo che si ricopre. Il sindaco si dimetta immediatamente, da parte nostra siamo pronti a scendere in piazza, a Nicotera, in nome della legalità e della trasparenza, per restituire simbolicamente quel luogo alla gente onesta e trasparente».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x