Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

È morto l’ex senatore Speziali

CATANZARO È morto in ospedale a Catanzaro l’ex senatore Vincenzo Speziali. Aveva 85 anni, compiuti il 4 luglio scorso. Nato a Bovalino, la sua parabola pubblica ha spaziato tra imprenditoria e poli…

Pubblicato il: 24/09/2016 – 7:32
È morto l’ex senatore Speziali

CATANZARO È morto in ospedale a Catanzaro l’ex senatore Vincenzo Speziali. Aveva 85 anni, compiuti il 4 luglio scorso. Nato a Bovalino, la sua parabola pubblica ha spaziato tra imprenditoria e politica. Già dirigente dell’Eni, la sua attività imprenditoriale è iniziata con la costituzione di una industria di laterizi e poi successivamente con altre iniziative imprenditoriali che formano il “Gruppo Speziali”. Lo sviluppo di queste attività lo porterà alla presidenza regionale di Confindustria Calabria. Il 2 giugno 1992 viene nominato Cavaliere del lavoro. Dal 2001 al 2006 è presidente della “Sacal”, la società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, membro del consiglio di reggenza della Banca d’Italia e vicepresidente della Banca Popolare di Crotone.
È nel 2008 che inizia l’attività politica all’interno, sposando il progetto del Popolo della Libertà: viene, così, eletto senatore. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa dell’Immacolata.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x