Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Paola, salvi i tre ragazzi dispersi in mare

PAOLA Sono stati ritrovati alle prime luci dell’alba i tre giovani di Paola dispersi in mare nella tarda serata di martedì. È stata una motovedetta della guardia costiera di Cetraro ad individuare …

Pubblicato il: 28/09/2016 – 10:22
Paola, salvi i tre ragazzi dispersi in mare

PAOLA Sono stati ritrovati alle prime luci dell’alba i tre giovani di Paola dispersi in mare nella tarda serata di martedì. È stata una motovedetta della guardia costiera di Cetraro ad individuare la piccola imbarcazione con la quale i giovani, tutti trentenni, si erano allontanati in mattinata per una battuta di pesca.
Gli uomini della guardia costiera li hanno trovato attorno alle 3:41 mentre a bordo del loro natante, un’imbarcazione di 4,5 metri, erano alla deriva a circa 10 miglia a largo della costa di Paola.
L’allarme era scattato attorno alle 20 di ieri sera quando il genitore di uno dei dispersi preoccupato per il mancato rientro dei tre ha segnalato l’accaduto al comando della guardia costiera di Cetraro. Subito sono scattate le operazioni di soccorso e due motovedette hanno preso il largo alla ricerca dell’imbarcazione. Inoltre alle attività ha partecipato anche un elicottero della guardia di Finanza di Vibo Valentia che ha sorvolato per ore la zona.
Ore febbrili in cui si è temuto anche il peggio, fino al felice esito delle operazioni avvenuto nel cuore della notte.
I tre malcapitati, infreddoliti e scossi per la disavventura, sono stati soccorsi e riportati nel porto di Cetraro.
Successivamente, nel corso degli accertamenti svolti dagli uomini della guardia costiera, i tre sono stati trovati in possesso di circa 30 kg di pesce spada sottomisura, cioè pescato in età giovanile. Circostanza vietata dalle normative comunitarie a tutela dello stock ittico. Così ai tre è stata elevata la relativa sanzione per violanzione delle norme in materia. Il prodotto ittico, dichiarato commestibile, è stato devoluto in beneficenza.

Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x