Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aeroporto di Lamezia, dal 26 al via i voli per Bucarest

LAMEZIA TERME Partirà il 26 marzo il primo volo Lamezia Terme Bucarest operato dalla compagnia low cost Wizz Air che incrementa le tratte sullo scalo. Lo annuncia, in una nota, la Sacal, la società…

Pubblicato il: 30/09/2016 – 14:54
Aeroporto di Lamezia, dal 26 al via i voli per Bucarest

LAMEZIA TERME Partirà il 26 marzo il primo volo Lamezia Terme Bucarest operato dalla compagnia low cost Wizz Air che incrementa le tratte sullo scalo. Lo annuncia, in una nota, la Sacal, la società che gestisce lo scalo lametino. Il volo, con frequenza bisettimanale, partirà dall’aeroporto di Lamezia giovedì alle ore 10 e domenica alle 17:05 con airbus 320 da 180 posti. «Dopo Budapest, a soli quindici giorni di distanza – si legge nella nota -, Sacal centra un altro obiettivo e incrementa il suo network di voli internazionali. Con il collegamento con l’Ungheria e il nuovo volo verso la Romania, passano a due i collegamenti con l’Est europeo, obiettivo per cui Sacal si è caparbiamente impegnata».
«Un’ulteriore rotta verso l’Europa orientale – dichiara Massimo Colosimo, presidente della società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme – che ha l’intento di intercettare un mercato indicato come tra i maggiori in espansione e, allo stesso tempo, di diversificare il traffico internazionale sullo scalo di Lamezia. Il target di riferimento è dunque il passeggero che vola per affari, così come per piacere. Siamo lieti che Wizz Air abbia incrementato le sue rotte consolidando la partnership con Sacal».
«Solo poche settimane fa annunciavamo il nostro primo volo da Lamezia Terme a Budapest ed oggi abbiamo notizie ancora più importanti – sottolinea Tamara Vallois, responsabile Comunicazione della compagnia Wizz Air. Siamo lieti di annunciare il nostro secondo collegamento low-fare a prezzi accessibili dal Sud Italia con una delle più dinamiche capitali europee centro-orientali, Bucarest. Speriamo che i nostri clienti accolgano positivamente il collegamento low-fare con capitale della Romania a partire da soli 19,99 euro e che ne escano rafforzati il turismo e l’ospitalità, con più clienti rumeni che scoprono le regioni del Sud Italia». I voli, annunciano, sono già prenotabili sul sito della compagnia e saranno operativi tutto l’anno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x