Il Pd fa quadrato attorno alla giunta regionale
CATANZARO Il Pd calabrese prova a fare quadrato attorno al governatore Mario Oliverio. Nel momento più delicato della legislatura iniziata nel novembre 2014, la segreteria regionale dei dem si schier…

CATANZARO Il Pd calabrese prova a fare quadrato attorno al governatore Mario Oliverio. Nel momento più delicato della legislatura iniziata nel novembre 2014, la segreteria regionale dei dem si schiera apertamente dalla parte del presidente della giunta regionale, giudicando «strumentali gli attacchi delle ultime settimane. Ciò che è emerso fino ad oggi – prosegue l’organo di governo dei dem – è che la critica non sia poggiata su un ragionamento politico e di merito nelle scelte e nella linea d’azione del presidente Mario Oliverio e della sua giunta regionale, quanto piuttosto sia finalizzata a difendere interessi di parte. E la conferma ci arriva in queste ore da un dispositivo dei commissari alla Sanità, i quali pongono un punto definitivo a una vicenda che ha provocato fibrillazioni alla politica calabrese e, nello stesso tempo, dà conforto della corretta linea d’azione della giunta regionale».
Insomma, Oliverio gode della fiducia del ponte di comando del Pd calabrese. «Il lavoro che sta portando avanti il governo della Regione – prosegue la nota della segreteria del partito – è immane: si opera in un contesto di grande fragilità e di importanti emergenze. Nonostante ciò, dalla nuova programmazione comunitaria fino alla riorganizzazione degli uffici regionali lo sforzo che il presidente Oliverio ha messo in campo è quello di normalizzare la vita di tutte le articolazioni della vita pubblica calabrese e di compiere un prezioso lavoro di programmazione: sempre nel solco della trasparenza e della salvaguardia degli interessi collettivi. Il Pd sarà al fianco del presidente Oliverio e della sua giunta, sostenendo quel percorso riformatore e di cambiamento intrapreso ventidue mesi fa».