Ultimo aggiornamento alle 21:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

San Sostene, confiscati beni per 300mila euro

CATANZARO Beni per circa 300mila euro sono stati confiscati stamani dalla polizia a Giuseppe Corapi, di 33 anni, di San Sostene, già noto alle forze dell’ordine, e ai componenti del suo nucleo fami…

Pubblicato il: 07/10/2016 – 14:13
San Sostene, confiscati beni per 300mila euro

CATANZARO Beni per circa 300mila euro sono stati confiscati stamani dalla polizia a Giuseppe Corapi, di 33 anni, di San Sostene, già noto alle forze dell’ordine, e ai componenti del suo nucleo familiare. Il provvedimento di sequestro e relativa confisca è stato emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione Misure di Prevenzione ed eseguito da personale della Squadra mobile e della divisione Anticrimine della Questura di Catanzaro. 
I sigilli sono stati apposti a un autocarro, a tre auto, a due immobili e a un terreno a San Sostene. La confisca, richiesta dal Questore di Catanzaro, è giunta a conclusione delle indagini effettuate dalla divisione Anticrimine sul tenore di vita, sulle disponibilità finanziarie e sul patrimonio dell’indagato e dei suoi familiari dalle quali sarebbe emersa una sperequazione tra i beni del patrimonio familiare e i redditi dichiarati. Corapi è stato arrestato dalla squadra mobile di Catanzaro il 26 agosto 2014 perché ritenuto vicino alla cosca Procopio-Mongiardo, confederata con quella dei Gallace di Guardavalle e Gallelli di Badolato, operante nel basso versante ionico catanzarese, in particolare nel Soveratese, dedita a estorsioni e traffico di armi. Per il reato associativo Corapi è stato poi assolto in primo grado e condannato, invece, per armi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x