Ultimo aggiornamento alle 13:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Algieri rappresenta le imprese al Parlamento europeo

COSENZA L’associazione europea delle Camere di Commercio, Eurochambre, in collaborazione con Unioncamere e tutte le Camere di Commercio italiane, organizza presso la sede del Parlamento europeo di …

Pubblicato il: 12/10/2016 – 13:05
Algieri rappresenta le imprese al Parlamento europeo

COSENZA L’associazione europea delle Camere di Commercio, Eurochambre, in collaborazione con Unioncamere e tutte le Camere di Commercio italiane, organizza presso la sede del Parlamento europeo di Bruxelles la quarta edizione de “Il Parlamento europeo delle imprese”.
Nella giornata di giovedì 13 ottobre 2016, saranno presenti 750 imprenditori provenienti da 28 sistemi camerali europei, con 73 seggi destinati ai soli imprenditori italiani, che prenderanno simbolicamente posto nell’emiciclo del Parlamento europeo.
Il presidente dell’ente, Klaus Algieri, interverrà ufficialmente al Parlamento Europeo sul tema dell’Economia circolare, programmato alle 15.
Sono stati invitati a partecipare ai lavori: il presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz; il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk; il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker; il segretario di Stato e plenipotenziario del governo della Slovacchia per il semestre di Presidenza Ue, Ivan Korcok.
L’iniziativa del 2016 ricade all’interno della Settimana europea delle Regioni e delle Città – Open Days (Bruxelles, 12-15 Ottobre 2016) – un’importante coincidenza che darà grande visibilità alle discussioni del Parlamento europeo delle imprese e che rappresenterà, per tutti gli imprenditori, un interessante motivo di incontro e di scambio di sinergie con gli attori territoriali locali ed europei.
Nel corso dell’incontro mattutino, Eurochambres ha organizzato una serie di eventi, della durata di un’ora, nel corso dei quali i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i funzionari della Commissione Europea su alcune politiche di interesse per le imprese: energia e ambiente; formazione continua; mercato interno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x