Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Galati esulta per la chiusura di Equitalia

ROMA «L’abolizione di Equitalia è un nostro successo. Il gruppo Scelta Civica-Ala rivendica a gran voce questo risultato perché da tempi non sospetti ha marcato le distanze da questo sistema c…

Pubblicato il: 16/10/2016 – 9:00
Galati esulta per la chiusura di Equitalia

ROMA «L’abolizione di Equitalia è un nostro successo. Il gruppo Scelta Civica-Ala rivendica a gran voce questo risultato perché da tempi non sospetti ha marcato le distanze da questo sistema che ha reso lo Stato ostile o addirittura nemico». Cosi il deputato Pino Galati, tesoriere alla Camera del nuovo gruppo Scelta civica Cittadini per l’Italia – Maie, sull’annuncio fatto dal presidente Renzi in conferenza stampa.
«I problemi finanziari che hanno investito numerosi imprenditori in questi anni – osserva Galati – hanno aperto una seria riflessione sui drammi economici e sociali con i quali sono costretti a vivere. Le continue richieste di pagamenti smisurati per interessi e more ai quali sono sottoposti e l’impossibilita’ a farsene carico hanno prodotto, diverse volte, situazioni tragiche e ferite aperte non piu’ rimarginabili. Da molto tempo ribadivamo come gruppo di rideterminare compiutamente il ruolo di Equitalia e la sua effettiva azione sul territorio. Una tenacia e vari inviti al governo che hanno premiato quindi il nostro impegno che rappresenta dunque un’azione politica diretta alla salvaguardia degli interessi di famiglie e imprese»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb